Recensione: Sleeping Dogs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PREDATOR_GDP
     
    .

    User deleted


    Video



    260px-Sleeping_Dogs_-_Square_Enix_video_game_cover


    Sleeping Dogs,titolo realizzato dalla Square Enix,è un free roaming in stile GTA. Il gioco è ambientato ad Hong Kong(Cina) e vede le vicende di un poliziotto infiltrato nelle Triadi,la mafia cinese. L'obiettivo del protagonista Wei Shen sarà quello di insediarsi tra le forze composte dalla Triade e cercare di sabotarla pezzo per pezzo senza sarsi scoprire. Ciò comporta un cambiamento radicale del codice dei poliziotti. Infatti,essendo sotto copertura,non può fare nemmeno il minimo errore altrimenti rischierebbe di essere scoperto e quindi comprometterebbe l'intera operazione. Saremo quindi costretti ad eseguire gli ordini delle Triadi e non saranno affatto delle passeggiate. Prima di tutto bisognerà guadagnarsi il loro rispetto e la loro fiducia,compiendo lavori davvero difficili. Non dovremo quindi esitare a premere il grilletto della nostra pistola o a sguainare il coltello xke ad Hong Kong,specialmente nei giri della Triade,si rischia grosso tutti i giorni. Il gioco è realizzato davvero bene,con la grafica eccellente della Square Enix e le possibilità che offrono i giochi open world. Potremo guidare moltissimi veicoli e non mancheranno inseguimenti e sparatorie su veicoli.
    SleepingDogs_Screen_Fire-620x
    Ci saranno anche centinaia di missioni secondarie e alternative,dove non basterà fare solo baldoria in uno strip club,ma anche seminare o eliminare le forze nemiche. Un'altra novità dell'aspetto tecnico sono i combattimenti corpo a corpo,dotati di quella spettacolarità che solo le arti marziali possono offrire. I nostri calci e i nostri pugni,saranno le armi più letali in nostro possesso quando saremo accerchiati da un gruppetto di rivali intenzionati a farci la pelle.
    gaming_sleeping_dogs_01
    La trama poi durerà parecchio(intorno alle 15/20 ore) e offrirà moltissimi colpi di scena e fasi entusiasmanti. Ci sarà anche un sistema evolutivo basato sui punti esperienza,che si guadagneranno facendo missioni e vestendosi in un certo modo. In Sleeping Dogs potremo fare davvero tutto,un po' come in GTA. Infatti questo titolo può anche definirsi come un GTA in stile orientale,visto che le caratteristiche sono pressocchè le medesime. Detto ciò,posso dire che il gioco ha tutte le carte in regola per fare concorrenza ai Boss del genere e per diventare una nuova icona dei videogiochi. SD è già disponibile nei negozi per PS3,Xbox e Pc,perciò,se amate l'azione e se le caratteristiche orientali vi attirano,questo gioco fa al caso vostro.
    Vi lascio ai trailer più belli rilasciati fino ad oggi.
    www.youtube.com/watch?v=3bkDZAjoFyk
    www.youtube.com/watch?v=nvH9kExE4s8
    www.youtube.com/watch?v=354s4zx5z9c

    Edited by PREDATOR_GDP - 29/8/2012, 12:43
     
    Top
    .
  2. Frexado93
     
    .

    User deleted


    Gioco che vorrei tanto provare =)
     
    Top
    .
  3. Sgt. Hartman
     
    .

    User deleted


    Ho provato la demo della campagna in single dalla durata di 30 min.
    Il gioco l'avevo gia' preordinato perche' mi e' piaciuta da subito l'impostazione delle meccaniche e poi perche' adoro i sandbox.
    Ieri anche Alberto l'ha provata e gli e' piaciuto molto nonostante pochi giorni prima mi avesse detto che non gli piaceva... :lol:
     
    Top
    .
  4. PREDATOR_GDP
     
    .

    User deleted


    Fondalmentalmente è un bel gioco,ma è fin troppo simile a GTA:la mappa,il cellulare,i furti di auto e l'evoluzione delle missioni secondarie...sono tutte scopiazzate e questo non mi piace xke mi aspettavo un titolo innovativo a tutti gli effetti. Poi per un mio giudizio puramente soggettivo,a me non piacciono i titolo in stile orientale.
     
    Top
    .
  5. gb4metal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fondalmentalmente è un bel gioco,ma è fin troppo simile a GTA

    Quoto in parte con quanto detto da Predator. Prende molto da GTA, è vero, ma si distingue intanto per la presenza del "parkour" e delle arti marziali. Come il gioco stesso dice, le armi sono rare. Si usano le arti marziali e ciò rende il gioco più bello a mio parere, perchè non è il solito free roaming unito allo sparatutto in terza persona. Contano più le arti marziali, quindi rendono ogni scontro più divertente. Poi, dai, vogliamo mettere in dubbio il fascino delle orientali? XD
     
    Top
    .
  6. ·Black
     
    .

    User deleted


    Boh, questo gioco non mi attrae minimamente. Sarà perchè, da quanto ho visto, è abbastanza simile ad altri giochi del suo genere (GTA e Saints Row, per citarne due), sarà perchè non mi affascina più di tanto combattere la mala cinese come agente infiltrato... E' uno di quei giochi che, fin dall'annuncio, mi ha lasciato impassibile. Potrei anche sbagliarmi, ma questa è la mia opinione.
     
    Top
    .
  7. PREDATOR_GDP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gb4metal @ 26/8/2012, 20:52)
    Quoto in parte con quanto detto da Predator. Prende molto da GTA, è vero, ma si distingue intanto per la presenza del "parkour" e delle arti marziali. Come il gioco stesso dice, le armi sono rare. Si usano le arti marziali e ciò rende il gioco più bello a mio parere, perchè non è il solito free roaming unito allo sparatutto in terza persona. Contano più le arti marziali, quindi rendono ogni scontro più divertente. Poi, dai, vogliamo mettere in dubbio il fascino delle orientali? XD

    Effettivamente la grafica,essendo della Square Enix,è molto soddisfacente e spero che sia lo stesso anche dal vivo.
    CITAZIONE (·Black @ 26/8/2012, 21:01) 
    Boh, questo gioco non mi attrae minimamente. Sarà perchè, da quanto ho visto, è abbastanza simile ad altri giochi del suo genere (GTA e Saints Row, per citarne due), sarà perchè non mi affascina più di tanto combattere la mala cinese come agente infiltrato... E' uno di quei giochi che, fin dall'annuncio, mi ha lasciato impassibile. Potrei anche sbagliarmi, ma questa è la mia opinione.

    Stessa cosa è successa a me al suo annuncio. Purtroppo ci vuole di più per avere la mia attenzione,per esempio Dishonored mi ha colpito fin da subito xke è innovativo!
     
    Top
    .
  8. Zell_95
     
    .

    User deleted


    A me piace troppo ed almeno nella demo a me sembra somigliare più a Yakuza che a GTA... lo prendo sicuro mi ha colpito molto !!
     
    Top
    .
  9. Sgt. Hartman
     
    .

    User deleted


    Bravo Alby !!
     
    Top
    .
  10. Frexado93
     
    .

    User deleted


    Anche io ho provato la demo... bell gioco
    Fede mi compri il gioco? =3
     
    Top
    .
  11. Zell_95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frexado93 @ 30/8/2012, 22:10) 
    Anche io ho provato la demo... bell gioco
    Fede mi compri il gioco? =3

    Anche a me grazie !!
     
    Top
    .
10 replies since 25/8/2012, 14:56   146 views
  Share  
.